Realizzazione piscine private

Da Bluzone progettiamo e costruiamo differenti tipologie di piscine, per poterle adeguare al meglio alle singole esigenze del committente e alle caratteristiche del luogo d’installazione. Realizziamo piscine su misura, ma anche vasche prefabbricate o semiprefabbricate. Scopri con noi le principali tipologie di piscine.
Nella categoria delle vasche su misura si può scegliere tra piscine in cemento armato o piscine in ISOBLOCK.

Piscine in cemento armato complete di impianti di filtrazione

Il primo caso, la piscina in cemento armato, è senz’altro un’ottima soluzione, offre la massima possibilità di personalizzazione, consentendo di ottenere qualsiasi forma e dimensione e di applicare tutti i rivestimenti messi a disposizione dal mercato. Non solo, per questo genere di piscine i maggiori costi e tempi di realizzazione sono ripagati da una lunghissima durata del prodotto. La piscina in cemento armato è senz’altro la soluzione classica: offre la massima possibilità di personalizzazione consentendo di ottenere qualsiasi forma e dimensione e di applicare tutti i rivestimenti messi a disposizione dal mercato.

Piscine in Isoblok complete di impianto di filitrazione

Abbiamo poi una seconda opzione rappresentata dalle piscine in ISOBLOCK, il Sistema ISOBLOCK si adatta a tutte le altezze e forme volute, ha un costo ridotto e si installa in tempi brevi, mantenendo pulito il cantiere. Come il cemento armato consente la personalizzazione con qualsiasi tipo di finitura.

ISOBLOK è un sistema MODULARE  costituito da casseri preformati isotermici a perdere, per la realizzazione rapida e pulita di piscine in cemento armato. Il cassero ISOBLOK è in EPS, Polistirolo Espanso Sinterizzato, un materiale caratterizzato da leggerezza,  buona capacità termica, impermeabilità, stabilità nel tempo, in grado di sopportare inalterato stress termici e meccanici. Il sistema è caratterizzato da una semplice installazione: effettuato il basamento di cemento, si montano i casseri Isoblok completi di armatura in ferro all’interno dei  quali viene colato il calcestruzzo, che gode così di un doppio isolamento interno ed esterno. Il Sistema Isoblok si adatta a tutte le altezze e forme volute, ha costi e tempi di realizzazione  LEGGERMENTE ridotti al C.A. TRADIZIONALE  mantenendo inalterate tutte le caratteristiche del C.A TRADIZIONALE accogliendo anch’esso sulla propria superficie  qualsiasi tipo di rivestimento interno a partire dal lyner, ceramica in genere, mosaici in genere, pietre in genere. Esclusa la resina e qualsiasi tipo di vernice.

Piscine semiprefabbricate in pannelli d’acciaio zincato o inox

Queste piscine vengono costruite utilizzando pannelli con dimensioni STANDARD di acciaio zincato o inox , punzonati e  piegati in officina   e supportati da contrafforti robusti e flessibili, sempre metallici. Vengono montati in cantiere mediante imbullonatura di tutte le componenti, vincolate alla soletta da tassellatura dei contrafforti rafforzati da ulteriore getto in cls accorpante l’intero manufatto. Con tempi e costi leggermente inferiori alle altre soluzioni (C.A. TARDIZIONALE E C.A. ISOBLOK) sono anch’esse ampiamente personalizzabili in termini di forma e dimensioni ma possono essere rivestite esclusivamente con teli in PVC armato – “lyner”- disponibile sul mercato in diverse colorazioni.

Piscine prefabbricate fuori terra complete di impianto di filtrazione

Installiamo anche vasche prefabbricate, in questa categoria realizziamo piscine di due tipologie. Piscine in vetroresina monoblocco, che rappresentano una buona soluzione per chi desidera una vasca autoportante, dai costi contenuti, da costruire in brevi tempi. La loro struttura a blocco unico infatti è già pronta per essere posata nello scavo, completa di luci, bocchette e tutto il necessario per il funzionamento. Queste piscine sono adatte a terreni stabili e dimensioni contenute.

Realizziamo anche piscine fuori terra, una soluzione semplice, rapida ed economica per chi desidera avere una vasca di dimensioni ridotte. Forniamo ed installiamo impianti fuori terra in un solo giorno di lavoro.

Vi proponiamo poi, due differenti tipologie di sistemi di circolazione dell’acqua. La prima è rappresentata dalle piscine a skimmer, gli skimmer sono aperture poste lungo il bordo superiore della vasca che raccolgono l’acqua e la inviano a un filtro. Gli impianti a skimmer sono i più semplici e tradizionali, si distinguono, da un punto di vista estetico, per l’assenza di griglie perimetrali e per l’altezza dell’acqua, sempre inferiore al bordo della vasca.

In alternativa possiamo proporvi le piscine con bordo a sfioro, caratterizzate dal livello dell’acqua pari a quello della caditoia e della pavimentazione perimetrale. In questo caso il ricircolo è continuo e lungo tutta la superficie del bordo. Questo sistema, più complesso e di conseguenza più costoso, garantisce un maggiore ricircolo dell’acqua e un impatto visivo di grande effetto.

Da Bluzone avrai sempre la possibilità di personalizzare ampiamente le vasche in opera, progettiamo e costruiamo piscine a Reggio Emilia e Modena. Affidati alla nostra serietà e alla qualità dei nostri servizi, ti guideremo nella scelta e realizzeremo una piscina su misura per te. Chiedi adesso un preventivo.